Governare le compensazioni finanziarie

Disporre di strumenti per lo scambio dei dati

Gestione degli scambi di flussi informativi


Clinika è una piattaforma integrata, flessibile ed efficace per la gestione del complesso sistema di comunicazione-dati relativi alla mobilità tra le aziende (sanitarie e ospedaliere) e tra quest’ultime e le diverse istituzioni regionali.

Consente una completa gestione di tutti gli aspetti della mobilità e fornisce supporto nel contenzioso tra le aziende (contestazioni/contro-deduzioni), sia dal punto di vista amministrativo (dati aggregati nella modulistica), sia da quello informativo (produzione dei flussi correlati).

infra-regionale
interregionale
internazionale

Consente la gestione completa di tutti gli aspetti amministrativi




Mobilità Passiva


La gestione dei flussi di mobilità passiva prevede l'esecuzione di  controlli finalizzati a valutarne sia la correttezza formale sia quella  sanitario-amministrativo, con particolare attenzione alla presenza del soggetto nell’anagrafe assistiti aziendale.

Mobilità Attiva


L'applicativo prevede la verifica dei dati provenienti dal sistema di erogatori aziendali con l'obiettivo di valutarne sia la correttezza formale sia gli aspetti di tipo sanitario-amministrativo per evidenziare eventuali errori e prevenire contestazioni.


Flussi informativi sempre sotto controllo