Flussi Informativi

La condivisione dei dati

Rispondere agli obblighi normativi e informativi

Rintracciabilità delle informazioni

Clinika migliora la conoscenza delle informazioni in sanità grazie alla digitalizzazione, che favorisce rintracciabilità e accessibilità ai documenti così da aumentare i livelli di prevenzione.

Health data flows

Gestione flussi in outsourcing

Mobilità Sanitaria

Gestione completa della rendicontazione amministrativa della mobilità attiva e passiva, derivanti dal diritto del cittadino ad ottenere cure, a carico del proprio sistema sanitario, anche in un luogo diverso da quello di residenza.

Credito sanitario

Automatizza l’identificazione e la gestione dei ticket sanitari non corrisposti, incluso il processo di comunicazione degli avvisi bonari.

Gestione invio avvisi bonari

Gestione flussi e debiti informativi

Le regioni e le aziende sanitarie sono tenute a raccogliere dati e informazioni da trasmettere centralmente affinché Il Nuovo Sistema Informativo Sanitario (NSIS) possa definire le esigenze del settore, monitorare i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) e la spesa sanitaria.

Economici e patrimoniali

Informativi analitici

Rilevazione attività gestionali

Facilitare la condivisione delle informazioni

Clinika abilita un approccio uniforme alla gestione dei flussi informativi, raccogliendo le informazioni dai diversi ecosistemi in modo semplice e fondato sull’attenzione alla sicurezza e all’interoperabilità di dati e applicazioni. Genera e gestisce i flussi dei debiti informativi regionali e nazionali con riferimento a tutti i dati relativi ai servizi erogati da strutture sociosanitarie, compresi i servizi domiciliari.