Patrimonio informativo
Decisioni basate sulla conoscenza
Migliorare gestione, efficienza e percezione della qualità dei servizi
Centralità del dato
Clinika rende utilizzabile ogni informazione e permette di prendere decisioni basate su dati oggettivi: ogni dato del patrimonio informativo dell’azienda sanitaria diventa utilizzabile e utile per supportare la governance ed effettuare studi e ricerche.
Approccio olistico alla gestione dei dati
Clinika si adatta a ogni sistema e sfrutta al meglio le informazioni già contenute nei diversi silos: centralizza la gestione e mette in connessione tutta l’organizzazione sanitaria anche quando è divisa in diverse strutture, senza introdurre ulteriori complessità.
Integra i diversi silos informativi presenti
Alimenta gli archivi automaticamente
Arricchisce e omogenizza il dato con correlazioni
Mappa i dataset in modelli distribuibili immediatamente
Migliorare le performance
Sistema di analisi dei dati a supporto dei processi decisionali sia strategici sia operativi utilizza tutto il patrimonio informativo aziendale così da assicurare trasversalità, tempestiva e responsività.
L’efficiente organizzazione dei dati, in un unico data hub, evita di sottoutilizzare i dati disponibili e consente di identificarne le correlazioni.
- Migliora l'efficienza dei processi
- Ottimizza i processi e costi correlati
- Aumenta la puntualità nel rispondere agli obblighi informativi
- Consente di verificare l'inappropriatezza
Controllo delle informazioni prodotte
Valutazione approfondita delle prestazioni
KPI, dashboard e alert
Clinika permette di misurare l’efficienza dei processi e l’utilizzo delle risorse, offre ai decisori tutte le informazioni più importanti con indicatori, KPI e alert puntuali organizzati in dashboard di immediata comprensione, aiuta a fare confronti rapidi tra obiettivi e rilevazioni, offre applicazioni per i rendiconti destinati a Regione e Ministero.