Flussi informativi sanitari regionali

Ottemperanza del debito informativo

Rapida | Completa | Interoperabile

Gestione flussi e debiti informativi

Le regioni e le aziende sanitarie sono tenute a raccogliere dati e informazioni da trasmettere centralmente affinché Il Nuovo Sistema Informativo Sanitario (NSIS) possa definire le esigenze del settore, monitorare i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) e la spesa sanitaria.

Economici e patrimoniali

Informativi analitici

Rilevazione attività gestionali

Facilitare la condivisione delle informazioni

Clinika abilita un approccio uniforme alla gestione dei flussi informativi, raccogliendo le informazioni dai diversi ecosistemi in modo semplice e fondato sull’attenzione alla sicurezza e all’interoperabilità di dati e applicazioni. Genera e gestisce i flussi dei debiti informativi regionali e nazionali con riferimento a tutti i dati relativi ai servizi erogati da strutture sociosanitarie, compresi i servizi domiciliari.

Health data flows

Monitorare in piena trasparenza tutti i dati di gestione delle strutture sanitarie

Esternalizzare i flussi informativi, aumentare l’efficienza

Health Data Flows è il servizio di gestione in outsourcing dei flussi informativi eseguito da un team di specialisti dedicato, che lavora da oltre 20 anni nella Sanità con conoscenze approfondite di procedure e anomalie: sa affrontare ogni tipo di evento con efficienza.

Il servizio si basa sull’utilizzo di strumenti ottimizzati per l’allestimento dei flussi e il monitoraggio così da assicurare la massima qualità al processo.

Mette a disposizione di direttori amministrativi e sanitari i report su tutte le attività svolte e sui volumi prodotti per ogni tipo di flusso/canale: dalla presa in carico alla gestione periodica dei flussi ai monitoraggi di qualità.
Tutto è sotto controllo a partire dall’analisi preliminare dei sistemi di produzione, alle valutazioni, alla verifica sulla percentuale di pratiche inviate rispetto alle scadenze regionali.
Azzera i rischi legati al rispetto delle scadenze e alle mancate fatturazioni, assicura rendiconti di qualità, maggiore efficienza e riduzione dei costi anche del personale, garantisce aderenza alle variazioni normative e offre massimo controllo sulle rendicontazioni attraverso cruscotti costantemente aggiornati.

Flussi informativi: perché esternalizzarli?