Monitorare le performance

Economiche | Cliniche | Farmaceutiche


Supportare la pianificazione strategica e operativa


Nell’era della digitalizzazione pervasiva, il percorso del paziente è contraddistinto dalla produzione di una mole di dati, la cui acquisizione e valorizzazione da parte di diversi stakeholder diventa fondamentale per valutare e attuare nuove strategie volte a migliorare l’efficacia dei percorsi di cura e l’efficienza delle strutture.


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Clinika è uno strumento di governance che offre alla direzione il controllo completo su attività erogate, costi e performance


Ottenere insights


Per guidare al meglio la Sanità è importante impostare le strategie in modo chiaro per fare in modo che tutti lavorino con obiettivi definiti e la giusta responsabilizzazione: così si definiscono i traguardi e si monitorano le attività degli operatori, si valutano competenze e comportamenti.

Al fine di conseguire questi risultati è necessario disporre di un’unica piattaforma per il controllo direzionale dell’organizzazione sanitaria così da poter prendere decisioni strategiche e operative nei singoli settori.

Clinika supporta la gestione operativa fornendo supporti per la verifica dello stato di attuazione di piani e programmi, la configurazione delle gerarchie tra gli obiettivi e il confronto i valori attesi  coi risultati effettivi.


Controllo di Gestione

Accedere in modo profilato a dashboard, report e KPI 

per un controllo completo delle attività contabili e amministrative

Governare l’amministrazione sanitaria


Clinika permette di governare l’amministrazione sanitaria e di gestire ogni attività verificando in anticipo o in tempo reale i dati più importanti con report ricchi di informazioni: dal controllo di gestione, alla rendicontazione, al rispetto degli obblighi di trasparenza, alla gestione delle relazioni con gli stakeholder.

 


Gestire le informazioni di controllo (centri di responsabilità, centri di costo, piano dei conti economico e finanziario e dati extracontabili)
Predisporre il budget secondo strutture organizzative e Master Budget Costing
Attribuire costi comuni e allocare centri di costo intermedi con driver opportunamente configurati
Rilevare i tempi impiegati per l’allocazione dei costi del personale sugli oggetti di calcolo
Elaborare report e analisi degli scostamenti

Monitoraggio Spesa Farmaceutica

Controllo dell'andamento della spesa

  • Monitoraggio della spesa farmaceutica

  • Verifica e appropriatezza e spesa su piani terapeutici cronici

  • Analisi su farmaci prescritti


    Guida allo Smart Health

    Le tecnologie su cui puntare per creare un sistema di assistenza migliore